©
15 di ottobre

|
Finanziamenti della confederazione


A partire da gennaio 2018 coloro che partecipano ai corsi di preparazione agli esami federali riceveranno un sostegno finanziario presentando richiesta alla Confederazione.


– Leggi tutto –

Categorie:  News
3 di febbraio

|
Japan Matsuri – 8 e 9 aprile 2017


Japan  Matsuri – 8 e 9 aprile 2017

Anche quest’anno, insieme all’Associazione Svizzera di Shiatsu metodo Namikoshi, saremo presenti al festival giapponese della svizzera italiana Japan Matsuri che si terrà all’Espocentro di Bellinzona in data 8-9 aprile 2017.


– Leggi tutto –

Categorie:  Senza categoria
3 di febbraio

|
Riconoscimento eduQua


Ottenimento riconoscimento eduQua

logo_eduqua-301

Dal 12 ottobre 2016 la nostra Scuola e L’Istituto di Shiatsu metodo Namikoshi hanno ottenuto il riconoscimento eduQua 2012 che certifica la qualità delle istituzioni che si occupano di formazione continua in Svizzera.


– Leggi tutto –

Categorie:  News Riconoscimenti
10 di gennaio

|
9-10.04.2016 | JAPAN MATSURI


JAPAN MATSURI

Anche quest’anno, insieme all’Associazione Svizzera di Shiatsu metodo Namikoshi, saremo presenti al festival giapponese della svizzera italiana Japan Matsuri che si terrà all’Espocentro di Bellinzona il 9 e il 10 aprile 2016.


– Leggi tutto –

9 di agosto

|
24 -27.09.2015 | Seminario Namikoshi


Abbiamo il piacere di annunciarvi la nostra partecipazione seminario introduttivo alla tecnica base secondo Namikoshi che si terrà presso il centro Kientalerhof  a Kiental  dal 24 al 27 settembre 2015

Seminario introduttivo alla tecnica base secondo Namikoshi


Dal 24 al 27 settembre 2015 si terrà un seminario introduttivo sulla tecnica base secondo Namikoshi presso il centro di Kientalerhof. Sarà presente come insegnante Baranzini Dario. Lo scopo del seminario sarà di dare una breve introduzione al metodo Namikoshi attraverso la pratica di alcuni percorsi scelti della tecnica base. L’iscrizione a questo corso è aperta a tutti.


Per gli interessati l’iscrizione va effettuate direttamente sul sito del centro  Kientalerhof  a Kiental


– Leggi tutto –

28 di marzo

|
ALIMENTAZIONE SECONDO I 5 ELEMENTI


Abbiamo il piacere di annunciarvi la possibilità di frequentare un nuovo corso in ambito Shiatsu e alimentazione:

ALIMENTAZIONE SECONDO I 5 ELEMENTI | dietetica cinese


BREVE DESCRIZIONE  Questo corso introduce, sensibilizza e porta l’allievo o il terapeuta già formato ad un approccio diverso nei confronti dell’alimentazione. Non è un regime dietetico ma è come una “filosofia” di vita che deriva dall’esperienza secolare della Medicina Tradizionale Cinese (MTC). È un’alimentazione che mette in primo piano la dimensione energetica della nutrizione. Non impone nessun tabù rigido (kcal – vitamine, sali minerali ecc.) e i suoi principi si adattano a tutte le culture e a tutti i clima, stagioni ed età. L’obiettivo principale dell’alimentazione secondo i 5 Elementi é quello di prevenire le malattie tramite cibi adatti, mantenere l’armonia del corpo e della mente.


 

Informazioni dettagliate